Workshop "Creatività e beni culturali - Progetto SACHER"
Il corso fornisce conoscenze teoriche e metodologiche dei processi alla base del pensiero creativo, che troveranno applicazione specifica nel focus “Idee innovative per il settore dei beni culturali”. Il progetto SACHER mette inoltre a disposizione una innovativa piattaforma distribuita per il supporto alla gestione e restauro dei beni culturali, che può essere utilizzata in modo strumentale per la generazione di nuovi modelli di business per i BBCC.


Research To Business - 8 Giugno 2017
Il Progetto SACHER è stato presentato a Bologna alla 12° edizione di R2B dalla Prof.ssa Rebecca Montanari (CIRI-ICT - Coordinatrice del Progetto) all'interno del Workshop "Tecnologie per la cultura digitale e Service Platform for IOT" nello spazio Arena Live Research gestito da ASTER.


Progetto SPARK - Industrie Creative e Culturali - 9 Maggio 2017
Il Progetto SACHER è stato selezionato da ASTER per partecipare con un proprio tavolo di lavoro al Progetto SPARK, con l'obiettivo di potenziare le sinergie esistenti tra gli attori dell'ecosistema dell'innovazione nella cornice della Smart Specialization Strategy regionale incoraggiando il confronto e lo scambio di esperienze e punti di vista attraverso modalità di lavoro e strumenti innovativi.


13th Italian Research Conference on Digital Library - 26/27 Gennaio 2017
Il progetto SACHER è stato presentato in occasione della "13th Italian Research Conference on Digital Library" che si è tenuta il 26 e il 27 gennaio 2017 presso l'Auditorium del Tecnopolo di Modena, con il patrocinio dell'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.


Presentazione SACHER - 29 Settembre 2016
Giornata di presentazione del progetto SACHER